Claudia, una giovane futura sposa amante delle cose “belle” (parole sue), aveva le idee ben chiare per il suo matrimonio:
voleva una location memorabile e che il giorno più bello della sua vita non fosse tale solo per lei, ma per tutti coloro avrebbero preso parte alla cerimonia… Una “sfida” di certo non delle più semplici, in cui la ScottiVerDesign, per realizzare l’allestimento della chiesa, si è fatta ispirare da un film che aveva colpito sia i designer dell’azienda che la cliente: Un’Ottima Annata, interpretato dal “gladiatore” Russell Crowe.
Così, si è deciso di allestire l’ingresso della chiesa, S. Maria a Quarto (NA), con delle viti d’uva secolari al posto degli alberi delle nozze dei reali inglesi. Un elemento che, oltre ad abbellire il contesto, “parlava” anche della tradizione italiana e di una delle sue produzioni più apprezzate nel mondo: quella vinicola. Le viti sono state impreziosite con fiori di glicine appesi tra i rami, alla cui base sono stati applicati con fiori di ortensie, Astlibe, rose sweet avalanche, verde amarathus e mirto. Un ultimo tocco di verde è stato dato utilizzando grosse aiuole fiorite sui gradini antistante l’ingresso della chiesa.
L’effetto è sotto gli occhi di tutti e in modo indelebile a chi ha avuto la fortuna di partecipare a questa funzione che sembrava essere svolta nell’incantevole mondo dei sogni.