Contattaci al numero 081 3186754 oppure Chatta con noi

I Giardini della Dimora Marigold

I Giardini della Dimora Marigold

I Giardini della Dimora Marigold

La sfida: trasformare l’anonimo ingresso dell’ex Hotel Solfatara di Pozzuoli (NA) in un piccolo capolavoro che potesse allietare la vista degli ospiti della struttura per anziani in cui l’albergo è stato recentemente destinato.
Mica così semplice come si possa pensare… La trasformazione, però, è avvenuta.

Per riuscirci, la ScottiVerDesign si è ispirata ai giardini all’italiana delle grandi ville storiche: le enormi aiuole antistanti l’ingresso sono state arredate con siepi di Bruxus contornate da un prato all’inglese con l’inserimento di ulivi secolari. Per dare un tocco di originalità alla composizione, le siepi sono state modellate a “pon pon”, mentre il grosso pergolato in legno sul lato fa da cornice a dei bellissimi esemplari di arancio e limoni, innestati in modo da ricreare i meravigliosi graticci di agrumi tipici della costiera amalfitana.
La zona adiacente la strada, invece, ospita un giardino “a gradoni” alla cui base sono state piantati degli esemplari di Rincospermum Yasminoides, una pianta dal fiore colorato e profumatissimo, capace di allietare vista e olfatto. Così da avere una parete verde tutto l’anno e un’esplosione di colore in primavera.
Alla sommità dei gradoni si erigono degli stupendi esemplari di acero giapponese della specie Palmatum Dissectum Garnet dalle particolarissime chiome rossastre che hanno anche la funzione di evidenziare il gioco tra le siepi e le palle di Evominus sottostanti.

Il risultato? Più che da casa di riposo è da Hotel a cinque stelle!