Spedizione Gratuita su tutti gli ordini a partire da 60€

Contattaci al numero 081 3186754 oppure Chatta con noi

Decorazioni Esterne per Natale

Decorazioni Esterne per Natale

Decorazioni Esterne per Natale

Decorazioni esterne per Natale

Sicuramente addobbare casa per le feste natalizie può diventare un’attività divertente e creativa, ma se si possiede un giardino o un terrazzo, scegliere le decorazioni esterne per Natale può rivelarsi un’esperienza davvero magica. Decorare gli esterni della propria abitazione significa, infatti, voler trasmettere il proprio spirito natalizio anche ai vicini o a coloro che saranno di passaggio; una forma di condivisione di emozioni positive e di gioia che dovrebbero caratterizzare questo speciale periodo dell’anno. Ma leggiamo nel dettaglio alcune informazioni utili per scegliere le decorazioni esterne più idonee alla vostra idea di Natale.

 

Come decorare il giardino per Natale

In primis, dobbiamo distinguere tra le varie decorazioni esterne. Se abbiamo un giardino, infatti, dovremo decorarlo in maniera differente da un terrazzo. Se hai la fortuna di avere uno spazio green, fallo brillare scegliendo addobbi luminosi. Che siano animali fantastici o festoni di luci a ciuffi, rendi il tuo giardino uno spazio magico in cui poter accogliere tutti coloro che verranno a casa durante le feste. Non dimenticare di decorare anche la porta di ingresso con apposite ghirlande o corone impreziosite con agrifogli, pigne, ribes o fiori di inverno.

 

decorazioni giardino natale

Decorazioni natalizie terrazzo

Se invece del giardino, possiedi un terrazzo, non ti resta che scegliere le decorazioni esterne natalizie più adatte. Anche in questo caso prima di acquistare gli addobbi dovrai decidere se considerare questo spazio come un prolungamento della casa oppure come uno spazio esterno, al pari di un balcone più grande. In base alla tua scelta, ecco alcuni suggerimenti:

 

  • Se consideri il tuo terrazzo uno spazio all’aperto a tutti gli effetti, allora potresti optare per un melo luminoso. Elegante e raffinato, questo albero di Natale differente farà brillare qualsiasi evento organizzerai all’esterno.
  • Se pensi al tuo terrazzo come a un prolungamento della casa, arredalo con differenti tipologie di lanterne in legno massello oppure in corda e bamboo. Scegli la grandezza e il modello in base all’arredamento già presente.

 

Luci per Natale da esterno

Leggendo l'articolo avrai notato che un elemento comune delle decorazioni esterne per Natale sono le illuminazioni. Che tu possieda un giardino o un terrazzo, infatti, non puoi evitare di addobbarlo con delle luci che abbiano l'obiettivo di rendere l'ambiente ancora più accogliente e soprattutto magico. Cascate, tubi oppure catene, i modelli di luci per Natale da esterno sono molteplici e dovrai scegliere quello più adatto allo spazio che vuoi abbellire. Altra caratteristica che dovrai considerare sarà proprio la tipologia di illuminazione: classica o a Led. Anche in questo caso, la scelta dipenderà dagli agenti atmosferici, dal colore delle lampadine e dall'intesità per la quale vorrai optare.

Se l'obiettivo è decorare una parete, potrai scegliere una cascata LED 27 fili: questa illuminazione monocolore formata da oltre quattrocento punti luce sarà perfetta per addobbare i tuoi spazi esterni conferendo loro un'aria di festa continua. Se, invece, preferisci qualcosa di più minimal ma ugualmente piacevole, potrai optare per delle stelle microled da appendere; questa decorazione caratterizzata da una luce calda intermittende trasformerà qualsiasi ambiente in uno spazio magico e fatato.

Che tu scelga di abbellire il tuo giardino o terrazzo con ornamenti colorati e luminosi oppure semplici e minimal, ricorda comunque di optare per delle decorazioni esterne per Natale che siano coerenti con l’arredamento deciso anche per addobbare casa. Ma soprattutto, considera sempre che i tuoi addobbi accoglieranno i tuoi ospiti ancora prima che tu possa dar loro il benvenuto!