Spedizione Gratuita su tutti gli ordini a partire da 60€

Contattaci al numero 081 3186754 oppure Chatta con noi

Decorare casa per Natale

Decorare casa per Natale

Decorare casa per Natale

Decorare casa per Natale

C’è chi ama decorare casa per Natale e chi mente. La verità è che, secondo alcuni esperti, iniziare in anticipo ad addobbare la propria abitazione per celebrare le festività natalizie renderebbe più felici e sereni. Dopotutto, si sa, dopo Halloween si pensa subito al Natale, quindi possiamo salutare zucche, streghe e fantasmi, e dare il benvenuto ad alberelli, angioletti e festoni illuminati.

Decorare casa per Natale, però, non è un’attività da sottovalutare. Scegliere le giuste decorazioni è fondamentale per rendere l’ambientale accogliente e confortevole, rispettando in pieno lo spirito natalizio. Decidere gli addobbi significa immergersi già in quell’aria di festa che dovrebbe contraddistinguere il periodo che precede uno dei momenti più magici dell’anno.

Per questo motivo, abbiamo deciso di darti alcuni consigli per stupire tutti gli ospiti che accoglierai durante questi giorni speciali.

 

Come addobbare casa per Natale

Prima di decidere come addobbare casa per Natale, dovrai avere le idee chiare sul tema da seguire per scegliere le giuste decorazioni. Dovrai, quindi, stabilire:

 

  • Il colore predominante (classico oro/rosso oppure qualcosa di meno tradizionale)
  • La tipologia di suppellettili da esporre (unicamente a tema religioso o misto)
  • La quantità di luci (preferisci abbondare oppure lasciare spazio ad altri accessori)
  • Albero di Natale (un alberello già comprensivo di luci LED e vaso, da mettere su un tavolino, oppure un modello più grande da poggiare a terra)

Individuate queste linee guida, potrai decidere come addobbare le varie stanze della casa.

 

Addobbo tavola Natale

decorare casa

Se hai deciso come arredare il salone e la camera da letto, è arrivato il momento di concentrarti sulla sala da pranzo. Pensando a questo ambiente, dovrai puntare l’attenzione su un elemento in particolare: l’addobbo della tavola di Natale.

Ovviamente anche questo accessorio dovrà seguire il filone indicato nel paragrafo precedente considerando colori e tipologia di suppellettili scelti per decorare la casa. Se preferisci i centrotavola classici potresti optare per una ghirlanda con candele, frutti rossi e finta vegetazione; se invece, sei alla ricerca di qualcosa di più particolare, allora, potresti scegliere un centrotavola portatealight con stelle in oro. Caratterizzato da uno stile minimal e innovativo, questo accessorio illuminerà la tua tavola di Natale con stile ed eleganza. Avendo una base piatta, inoltre, potrai anche decidere di arricchirlo ulteriormente con qualche pigna o pallina colorata.

 

Addobbi Natale 2023

Se, nonostante i suggerimenti appena dati, non hai ancora le idee chiare su quali arredamenti scegliere per decorare casa per Natale, ecco a te alcune informazioni utili sulle tendenze degli addobbi di Natale 2023:

 

  • Via libera a palline natalizie di forme particolari (rombi oppure ovali)
  • Non solo pendenti rigidi sull’albero di Natale, ma anche di stoffa (come angeli custodi realizzati in lana colorata)
  • Lo stile vintage e scandinavo saranno particolarmente gettonati se avrai voglia di ricreare un’atmosfera originale ma, comunque, capace di richiamare il mood natalizio.

Questi sono solo alcuni dei trend degli addobbi di Natale 2023, ma ovviamente non dimenticare di decorare casa in base al tuo gusto personale e agli arredamenti che maggiormente ti aiuteranno a creare un’atmosfera magica!